Al giorno d’oggi è sempre più attuale una costante ricerca di sicurezza che aiuti a proteggere da un lato la propria abitazione e tutti i beni di valore che sono contenuti al suo interno, dall’altro l’intimità degli abitanti. I serramenti blindati permettono di proteggere gli ambienti della casa da possibili tentativi di effrazione, ma anche da fenomeni naturali esterni, ottenendo così un maggiore isolamento acustico e personale.
Serramenti blindati sinonimo di privacy e sicurezza
In passato, i portoncini blindati venivano scelti prevalentemente per ragioni di protezione, oggi rispondono anche alle necessità di privacy, uno dei cardini della società odierna.
Per ottenere una maggiore privacy, proteggendo la casa dal cosiddetto inquinamento acustico, oltre all’isolamento delle pareti, grazie ai portoncini blindati si può ottenere una notevole riduzione dei rumori che provengono dall’esterno, soprattutto quando la casa si trova a ridosso di una strada trafficata.
Oltre che essere apprezzati come una delle fonti di sicurezza più affidabili, oggi, grazie all’avanzamento tecnologico e alle diverse tipologie di materiale, non tutti i portoncini blindati sono uguali. Per questo motivo, nella fase precedente all’acquisto, è importante conoscere tutti gli elementi necessari da valutare e da prendere in considerazione per orientarsi verso una scelta del serramento, più consapevole.
Caratteristiche che rendono i serramenti blindati sicuri
Per garantire maggiore sicurezza, i serramenti blindati sono realizzati con materiali di altissima qualità tra cui il legno massello o laminato, l’acciaio inox, l’alluminio e il PVC.
I portoncini blindati Bortoletto serramenti, sono realizzati con telai in acciaio elettrozincato verniciato a polvere, dotati di rostri fissi antiscardino in acciaio sul lato cerniere e di serrature di sicurezza montate su piastre antitrapano a più punti di chiusura e a più mandate.
Queste caratteristiche li rendono più sicuri e funzionali, ottenendo un alto livello di protezione della casa contro spiacevoli intrusioni.
Tra i materiali che offrono prestazioni migliori, rientra sicuramente il legno.
Una delle qualità distintive del legno è la resistenza che assicura sia un isolamento termico, limitando gli scambi d’aria tra esterno e interno dell’abitazione e mantenendo una temperatura inalterata, sia un elevata insonorizzazione che conferisce agli abitanti della casa una maggiore privacy. I serramenti blindati in legno sono l’espressione di un perfetto equilibrio tra sicurezza, privacy e design.
L’importanza della messa in posa
Quando si scelgono i serramenti blindati, ci sono alcuni elementi che non possono essere sottovalutati, uno di questi è la posa in opera del serramento. La messa in posa è una fase importantissima, da non sottovalutare, che permette di garantire le performance per la quale sono stati progettati i serramenti.
Dopo aver acquistato i portoncini blindati, contenere i costi sulla messa in posa può rappresentare un rischio in futuro. Affidare l’installazione dei serramenti a qualcuno che non ha le competenze specifiche, comporta una diminuzione di prestazioni in termini di sicurezza, isolamento termico e acustico.
Il personale qualificato Bortoletto, assicura che il lavoro di messa in posa venga effettuato rispettando tutti i canoni necessari per garantire la massima sicurezza del proprio ambiente, rappresentando così un importante valore aggiunto rispetto alla scelta dei serramenti blindati.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|