Per noi di Bortoletto non esiste un modo standard per sapere come scegliere gli infissi a Padova, anzi! Dato che ogni casa è diversa dall’altra e ogni persona è diversa dall’altra, anche il modo di scegliere i serramenti non può essere sempre lo stesso.
È il motivo per cui tutti i lavori che facciamo cominciano con un invito in… atelier!
No, non siamo una casa di moda né siamo stilisti, eppure da sempre abbiamo a cuore lo stile e il calore, due elementi che devono far parte di un progetto di casa. E se non sai come scegliere gli infissi a Padova, il nostro showroom-atelier è pensato apposta per accogliere i tuoi dubbi, le tue domande e le tue richieste per il progetto della tua casa.
Tutto, quindi, comincia con un invito: un invito a metterti comodo o comoda, a parlarci di quello che vuoi ottenere e ad avere sotto gli occhi tutte le soluzioni disponibili. Sostituire i serramenti è un momento faticoso in cui si hanno molti timori, mentre il nostro showroom-atelier è fatto per stemperare lo “stressa da lavori in casa” e avere un punto di riferimento sicuro durante tutta la durata dei lavori.
Lo abbiamo chiamato showroom-atelier perché, negli anni, i clienti ci hanno sempre riferito che entrando si sentivano subito in un posto speciale, elegante, in cui erano sicuri di essere ascoltati e in cui avrebbero sicuramente trovato ciò che faceva al caso loro. Più che una visita in uno showroom, quindi, sembrava loro di vivere un’esperienza di stile in cui potevano immaginare molto concretamente come sarebbe stata la loro casa dopo i lavori.
“Immaginare concretamente” sono due parole che ci piacciono: se vieni a trovarci in showroom ti renderai subito conto di cosa intendiamo.
Colpo d’occhio sul nostro showroom-atelier
Perché accettare l’invito nello showroom-atelier Bortoletto a Padova?
Trasformare la selezione dei serramenti in un’esperienza di stile (e anche di relax) è per noi il primo passo per consegnare un risultato garantito ai nostri clienti. In showroom, infatti, avrai la possibilità di “sfilare” in mezzo a tutte le soluzioni e le ultime tendenze nel design e nella tecnologia dei serramenti.
Per rinnovare i serramenti c’è bisogno di proposte innovative, ma soprattutto personalizzabili. Perché un altro “pericolo” che puoi schivare accettando il nostro invito è quello di vederti presentare una soluzione (e un preventivo) standard, che non tiene conto delle tue esigenze e di cosa vuoi ottenere per. casa tua.
Con l’invito in showroom-atelier, invece, ti porti a casa 4 cose:
- puoi conoscere le ultime tendenze nel design e nella tecnologia dei serramenti
- puoi ricevere una consulenza personalizzata con la squadra Bortoletto
- puoi confrontare diverse soluzioni e materiali per trovare quella più adatta alle tue esigenze e al tuo budget, con la guida di veri e propri consulenti
- puoi vivere l’esperienza della scelta dei serramenti in maniera meno stressante e con meno timori
E tutto questo ha un valore inestimabile (soprattutto l’ultimo punto!)
Curiosando nello showroom-atelier….
Abbiamo realizzato lo showroom-atelier Bortoletto con una particolare attenzione all’architettura, al design interno e alla organizzazione degli spazi. Perché va bene lo stile e anche la bellezza, ma uno showroom come il nostro deve essere anche un luogo confortevole, “a norma per persone per idee”, come ci piace dire!
Il percorso in showroom è pensato per permetterti di conoscere da vicino la bellezza e la funzionalità dei serramenti esposti, con la possibilità di essere accolti in uno spazio accogliente e moderno, dove prendere un caffè o una bevanda con noi, consultare tutto il materiale utile per la scelta dei serramenti e avere a disposizione un consulente di casa, più che un “semplice” venditore.
Abbiamo suddiviso lo showroom in diverse aree tematiche, ognuna dedicata a un particolare tipo di serramento o materiale. Ad esempio, puoi soffermarti negli ambienti dedicati ai serramenti in legno, agli alzanti, agli scuri, alle porte, ai portoncini, ai complementi d’arredo, ai nostri speciali Anitaslide (serramenti per l’esterno) e ai nostri serramenti effetto tuttovetro Anitaottanta. All’interno di ogni area, puoi esaminare da vicino campioni di finestre, porte e altri elementi, saggiando in prima persona i materiali e ogni singolo dettaglio..
Inoltre, abbiamo reso il nostro showroom-atelier interattivo: questo significa che potrai sperimentare le diverse funzionalità dei serramenti, come l’apertura e la chiusura, l’isolamento acustico e termico e le soluzioni di sicurezza. Questo tipo di esperienza diretta dei serramenti sono un prezioso aiuto per valutare in modo pratico e diretto le performance dei prodotti, per “immaginare concretamente” – appunto – la resa finale a casa tua.
Come scegliere gli infissi a Padova: la visita guidata e la consulenza personalizzata
Ecco uno dei punti forti del nostro invito in showroom-atelier per mostrarti come scegliere gli infissi a Padova: uno dei nostri consulenti sarà sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande e ai tuoi dubbi e analizzare il tuo caso, illustrandoti le caratteristiche e i vantaggi delle soluzioni che fanno al caso tuo.
Da quel momento in poi – se sceglierai di affidare a noi di Bortoletto i lavori per casa tua – avrai sempre un punto di riferimento fino al post-installazione, che ti aiuterà a risolvere eventuali problemi (e, anzi, li preverrà) e che non ti lascerà mai da solo o da sola con i tuoi lavori.
Anche questo per noi significa diminuire il margine di stress che lavori come la sostituzione dei serramenti portano con sé.
La consulenza personalizzata è basata sulle tue esigenze specifiche e sul budget che metterai a disposizione. In genere, si svolge secondo un protocollo di domande e analisi precise, che servono a fare il quadro della situazione per studiare la soluzione migliore in assoluto.
E questo non vuol dire vedersi proporre per forza “il miglior serramento sul mercato”, ma solo e soltanto il prodotto che garantisca il risultato che desideri.
C’è una bella differenza!
Sei mai stato o stata in Produzione? Fallo ora!
Infine, la parte speciale del nostro invito: la possibilità di veder nascere un serramento (magari proprio il tuo!)
Accettando l’invito, potrai visitare non solo il nostro showroom-atelier ma anche il Reparto Produzione, e potrai farlo in completa sicurezza. Non è stato facile rendere accessibile e sicuro questo specifico reparto per i visitatori esterni, ma si trattava di un progetto a cui tenevamo in particolar modo, perché il nostro metodo di lavoro (e quindi il rapporto con i nostri clienti) è basato sulla totale trasparenza. Per noi è importante che le persone possano vedere con i loro occhi come produciamo le soluzioni che proponiamo e qual è il livello di dettaglio che curiamo.
È l’unico modo per assicurare sempre il risultato e per far sentire i nostri clienti parte attiva del processo, anzi protagonisti.
Se accetterai il nostro invito, quindi, avrai anche accesso al nostro Reparto Produzione, e scommettiamo che sarà un’esperienza molto particolare, che nessun altro in giro ti ha proposto, ma che ti permetterà di entrare nel vivo della tua scelta dei serramenti, sicuro o sicura di non dovertene pentire in seguito.
Ora tocca a te: accetti l’invito?
Per sapere come scegliere gli infissi a Padova, non ti accontentare e non scendere a compromessi, ma guarda finalmente in chiaro l’intero processo, prima di investire il tuo denaro e anche il tuo tempo.
Il nostro metodo di lavoro è pensato anche per ridurre il più possibile lo “stress da lavori” e il nostro showroom-atelier è il luogo in cui comincia questo ridimensionamento dello stress.
Se abiti a Padova e dintorni, ti invitiamo nel nostro showroom-atelier per parlarci del tuo progetto di casa.
Compila il form che trovi in fondo a questa pagina, leggeremo la tua richiesta e ti ricontatteremo in poche ore.
A presto!