Quando si progetta una casa o si decide di sostituirne i serramenti, è importante tenere a mente che qualsiasi tipologia si scelga, oltre all’aspetto estetico, questa dovrà garantire un ottimo livello di sicurezza antieffrazione. Un ladro ormai non impiega molto tempo ad intrufolarsi in un’abitazione, per questo è bene optare per serramenti di alta qualità anche dal punto di vista della protezione.
Bortoletto Serramenti sceglie AGB per i suoi prodotti
Bortoletto Serramenti ha sposato il progetto AGB installando sui suoi prodotti la miglior ferramenta e meccanica di chiusura del mercato, al fine di proteggere al meglio i propri clienti da eventuali effrazioni. Oltre alle caratteristiche strutturali degli infissi, garantite dalla robustezza e resistenza dei materiali utilizzati dall’azienda, un ulteriore sostegno alla sicurezza è dato dal sistema Casa Sicura AGB, sistema di meccanismi di chiusura installati sui migliori serramenti prodotti da Bortoletto e che fanno da scudo a ogni tentativo di effrazione.
AGB – Alban Giacomo Spa è un’azienda made in italy che trova specializzazione in tecnologie sempre più avanzate e sicure dedite alla sicurezza di qualsiasi tipo di infisso qualunque sia il materiale di costruzione.
Tre soluzioni per la sicurezza AGB
AGB e Bortoletto Serramenti offrono all’acquirente tre possibili soluzioni per la sicurezza della casa, e sono sempre a disposizione per poter consigliare a ciascun committente il più adatto alle proprie esigenze. Vediamo quali sono:
Sicurezza Start
In questo caso viene offerto un livello minimo di sicurezza opportuno per quei serramenti difficili da raggiungere. L’azienda propone in questi casi una finestra con chiusure dotate di nottolino ovale realizzato in acciaio, estremamente resistente ad urti, con una portata massima di 300 kg: una soluzione, quindi, semplice ma estremamente resistente.
Sicurezza Premium
Questa tipologia di meccanismo di chiusura viene consigliata per la protezione di serramenti facilmente attaccabili in qualsiasi contesto. Anche in questo caso AGB utilizza nottolini antistrappo i quali vanno a combaciare in incastri realizzati in acciaio temprato. Diversi test notificati sono stati fatti in laboratorio superando prove antiscasso con strumenti non complessi e di facile reperibilità, appurando che impatti fino a 300 kg e collisioni di 50 kg sono inefficaci.
Sicurezza Blindata Poseidon TT
Ideale per chi cerca un infisso con il più alto livello di sicurezza, la porta Blindata Poseidon TT è adatta a resistere di fronte a scassinatori esperti e attrezzati che tentano di entrare in casa usando strumenti evoluti in luoghi isolati. Gli infissi progettati per tale linea hanno superato a pieni voti test di elevata forzatura manuale con impatti fino a ben 600 kg e sono adatti, pertanto, a finestre di alta sicurezza, in cui si vuole portare al massimo il livello di protezione dell’intero immobile.
AGB, la scelta giusta per un serramento di qualità
La ferramenta perimetrale ha un ruolo fondamentale sia per la manovrabilità dell’infisso stesso, che per la sicurezza dei beni custoditi all’interno delle abitazioni. AGB ha colto la necessità di molte aziende nel campo della sicurezza e non ha esitato a realizzare una linea di accessori testati per fornire elevate prestazioni antiscasso. Tutti i meccanismi e la ferramenta prodotti da AGB sono stati tutti testati attentamente e hanno guadagnato certificazioni di qualità da appositi laboratori.
È fondamentale poi sottolineare l’elevata qualità dei materiali scelti, che garantiscono una solida resistenza alla corrosione anche in caso di forte esposizione ad agenti esterni come ad esempio l’umidità, che spesso comporta l’originarsi di muffe e condensa altamente nocive per un corretto funzionamento dell’infisso.
Il tutto è reso possibile anche da ben tre strati di coperture di cui dispongono i vari componenti della ferramenta, la parte interna viene protetta da uno strato di zincatura che, a sua, volta protegge il metallo da agenti corrosivi. Al centro si trova uno strato di particelle in silice, le quali hanno la funzione di proteggere la zincatura tramite una reazione elettrochimica; infine, abbiamo lo strato esterno che gode di un rivestimento organico minerale cromante che a sua volta riesce a mantenere tutte le proprietà sopra elencate anche in caso di forti shock termici.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|