Il legno è un materiale pregiato, resistente e isolante, e chi sceglie di far installare serramenti in legno sa che donerà qualità e pregio alla propria casa.
Gli infissi in legno, contrariamente a quanto alcuni credono, se prodotti e verniciati nel modo corretto, con le dovute attenzioni nella manutenzione possono durare tutta la vita.
Mantenere i serramenti in legno danneggiati dagli agenti atmosferici, o semplicemente opacizzati con il trascorrere del tempo, è un intervento facile e veloce da realizzare e di effetto immediato!
Riteniamo che gli infissi in legno siano sempre da preferire sia sul piano estetico, che etico, sia per quanto attiene all’isolamento termico e acustico.
Chi sceglie serramenti in legno Bortoletto fa un investimento sul futuro della propria casa.
Porte e finestre in legno, esposte all’azione corrosiva del sole e delle piogge battenti, nel corso degli anni possono opacizzarsi, e schiarire leggermente. Il legno tuttavia, essendo un materiale vivo, può essere ravvivato. Per ottenere un ottimo risultato, è però indispensabile che i prodotti siano stati realizzati con i cicli di verniciatura idonei a garantire massima qualità e longevità del prodotto.
Cosa fare per mantenere i serramenti in legno?
Per ravvivare e mantenere i serramenti in legno è sufficiente procedere con il fai da te, con un minimo di manualità, potrete mantenere i serramenti in legno da soli, sia a scopo manutentivo, sia per donare un nuovo aspetto ai vostri ambienti.
Basta veramente poco per mantenere i serramenti in legno: un semplice controllo periodico sulla superficie consente al prodotto di mantenersi inalterato nel tempo se conservato correttamente.
Contrariamente a quanto accade per gli infissi in altri materiali, che una volta intaccati dall’aggressione degli agenti atmosferici devono essere necessariamente sostituiti, la manutenzione dei serramenti in legno è semplice ed efficace.
Mantenere gli infissi in legno
Mantenere i serramenti in legno è un’operazione facile da eseguire e non richiede molto tempo ma è molto importante perché consente al film della vernice di mantenersi inalterato nel tempo.
Questa operazione va eseguita su infissi in buono stato, non fessurati o danneggiati da ammaccature e graffi, ed ha le seguenti peculiarità:
- Mantenere elasticità e idrorepellenza
- Riportare allo stato originale lo strato protettivo esterno
La pulizia accurata dell’infisso da eseguire con detergenti neutri rappresenta la prima fase. Non è prevista infatti alcuna carteggiatura delle superfici, ma un semplice panno morbido che non rilasci impurità sulla superficie e con il quale viene fatta la stesura di un olio ritonificante (prodotto ad hoc dai fornitori di vernici per legno) ed un prodotto ad hoc per la pulizia a base d’acqua.
L’applicazione deve essere effettuata con moto circolare della mano, avendo cura di rimuovere gli eccessi.
Una volta eseguiti questi semplici passaggi si lascia asciugare il tutto per alcune ore, finchè la superficie ha ben assorbito il tutto.
Mantenere il legno e regalare nuova luce agli ambienti vi renderà soddisfatti del vostro lavoro e anche della scelta di qualità fatta tempo addietro, perché i serramenti in legno sono davvero indistruttibili.
Siamo certi che l’operazione di rinnovo dei serramenti in legno vi darà enorme soddisfazione, perché il legno è un materiale pregiato, vivo e duraturo e anche partecipare attivamente al suo mantenimento è un dono emozionale di questo straordinario materiale!
#BortolettoLovesWood
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|