Mai come negli ultimi anni sono tornate prepotentemente di moda le finestre realizzate in legno e corredate dalle più moderne funzionalità tecniche che permettono loro di garantire un enorme valore, sia dal punto di vista estetico che per quanto riguarda l’isolamento termico e acustico. Infatti, le moderne finestre in legno conservano un fascino elegante e classico che si adatta a qualsiasi tipo di casa e struttura, coniugandolo ad altissime prestazioni tecniche.
Bortoletto infatti, testa tutti i propri infissi in laboratorio e i risultati delle prove certificano che ciascun prodotto raggiunge sempre la la massima classe di resistenza nella tenuta all’aria, acqua e carico del vento.
Per la realizzazione degli infissi in legno vengono utilizzate diverse tipologie di essenze di legno lamellare quali: abete, pino, larice, frassino, rovere, okumè. Ogni essenza spicca per la diversa venatura ed il diverso aspetto estetico che assume il legno una volta verniciato o laccato. Le finiture di ogni prodotto possono essere personalizzate, conferendo al materiale un aspetto naturale, lucido, opaco, spazzolato, e così via…ottenendo risultati più classici o più moderni a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente.
Tutti i serramenti che Bortoletto realizza possono essere resi unici anche dal punto di vista estetico, con il profilo del fermavetro: disponibile in 4 versioni nella linea di serramenti 68 Evolution (classic, style, diamond,venice) ed in 2 versioni nella linea 92 Energy Save (classic e style).
Nel mondo del legno, oltre a poter realizzare un prodotto dall’aspetto più classico, Bortoletto offre soluzioni anche estremamente minimal, dalle linee pulite ed essenziali come Anita Ottanta.
L’innovativa finestra in legno che rivoluziona il concetto di luce. Anita Ottanta esprime tutta la sua essenza attraverso lo stile minimal e raffinato che Bortoletto ha pensato per questa nuova linea di serramenti.
Anita Ottanta sfrutta totalmente l’illuminazione naturale, grazie alla possibilità di incassare il telaio all’interno del muro per un effetto “tuttovetro”.
Il profilo della sua anta è ridotto a soli 65 mm, con la possibilità di scegliere tra un vetro monocamera o doppiacamera. Il fermavetro viene eliminato grazie all’incollaggio strutturale del vetro nel profilo anta così da ottenere un prodotto essenziale nelle linee.
Il gocciolatoio viene direttamente ricavato nel telaio e il profilo reggivetro è un elemento durevole nel tempo perché costituito in alluminio; inoltre, risulta essere estremamente sicuro e robusto contro qualsiasi tentativo di effrazione.
La soglia in vetroresina “Personal” per la linea porte finestre garantisce una tenuta eccellente ad aria e pioggia, conferendo, inoltre, un tocco sofisticato ed elegante grazie alle sue linee pulite ed essenziali.
Bortoletto realizza Anita Ottanta in 3 differenti varianti:
- A8 WOOD
- A8 UNDERCOVER
- A8 SPACE
Un modello di finestra come questo rappresenta l’ideale per chi desidera il massimo in termini di efficienza energetica e di risparmio termico. Innanzitutto, il vetro è costituito da una doppia camera con vetro basso emissivo, interno ed esterno; in sostanza, tre vetri accostati parallelamente – dotata di doppia siliconatura interna ed esterna e le cui intercapedini sono riempite con gas Argon. Anche in questo caso troviamo il gocciolatoio in alluminio e il trattamento ActiveAge anticorrosione riservato alle alla ferramenta.
Si tratta certamente di una finestra che rappresenta il top di gamma per quanto riguarda le prestazioni che può offrire e può essere scelta personalizzando vetri, finiture e maniglie.
Con questo profilo si raggiunge una trasmittanza termica inferiore all’1 uW.
Capace di coniugare eleganza e funzionalità avanzata, la finestra in legno 68 Evolution si lascia immediatamente riconoscere per il trattamento che viene riservato al vetro che si ritrova avvolto da una doppia siliconatura, interna ed esterna. Questa è una caratteristica che, com’è facile immaginare, diminuisce ulteriormente il rischio di dispersione termica e aumenta l’isolamento acustico, qualità particolarmente apprezzata se si vive in contesti urbani molto rumorosi.
Il vetro, in realtà, è costituito da una monocamera, cioè da due vetri paralleli la cui intercapedine è riempita con gas Argon, un tipo di gas nobile che riduce l’indice di trasmissione termica e, quindi, la dispersione di calore.
Il gocciolatoio è realizzato in alluminio per proteggere ulteriormente il traverso inferiore della finestra e di conseguenza garantire maggiore durata nel tempo. La ferramenta antieffrazione montata di serie in tutte le linee viene verniciata con un particolare trattamento ActiveAge che garantisce alla finestra un’alta resistenza alla corrosione anche in condizioni meteo particolarmente avverse, inquinamento atmosferico o in presenza di umidità. Su richiesta, per esigenze estetiche, Bortoletto realizza il gocciolatoio anche in legno.
Con questo profilo la trasmittanza termica raggiunta è inferiore all’1,3 uW.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|