Amate perché coniugano la bellezza del legno e l’efficienza dell’alluminio, questo tipo di finestre presentano numerosi e svariati aspetti positivi che è fondamentale conoscere per poterne comprendere il vero valore.
Dal punto di vista dei vantaggi, sicuramente sono da citare la bellezza del legno, la resistenza dell’alluminio, la stabilità dei materiali nel tempo, l’elevato isolamento termico e la possibilità di creare grandi aperture.
Gli infissi in legno e alluminio sono il binomio perfetto per chi desidera il massimo delle prestazioni da un prodotto che Bortoletto realizza secondo precisi canoni perché perduri in eterno. Il calore e l’isolamento termico del legno nella parte interna e la resistenza meccanica dell’alluminio all’esterno sono la soluzione perfetta in cui tecnologia, massima tenuta e risparmio energetico si incontrano.
Tale tipologia di infissi, infatti, non richiede manutenzione. E’ opportuno -una o due volte l’anno- detergere l’alluminio esterno con un panno umido e sapone neutro per rimuovere sporco e polvere.
Per chi desidera coniugare l’eleganza senza tempo del legno con l’efficienza tecnica dell’alluminio, la linea 88 Space rappresenta la soluzione ideale. Il vetro monocamera con basso emissivo è dotato di una doppia sigillatura interna ed esterna, mentre l’intercapedine tra i due vetri è riempita con gas Argon: appare chiaro, quindi, che l’isolamento termico è più che garantito. Sono presenti ben tre guarnizioni, una sul telaio in alluminio e due su quello in legno. Inoltre, come in tutta la linea di serramenti proposta da Bortoletto, si installa una ferramenta antieffrazione con trattamento anticorrosione per prevedere l’eventuale formazione di ruggine.
Come dice il nome stesso, questa linea di finestre è dotata di un profilo esterno del rivestimento del telaio complanare a quello dell’anta: ciò le garantisce una continuità di linee particolarmente elegante e priva di scansi visibili. Anche in questo caso troviamo il vetro monocamera Basso emissivo lato interno, una doppia sigillatura interna ed esterna, l’intercapedine tra i due vetri riempita con gas Argon, le tre guarnizioni e il trattamento anti corrosione ActiveAge sulla ferramenta.
Questa tipologia di finestra è dotata di vetro doppiacamera con basso-emissivo lato interno ed esterno, con doppia sigillatura interna ed esterna dotata di guarnizioni.
Il gas Argon riempie i tre vetri dell’intercapedine e la canalina a bordo caldo è warm-edge.
Sulle finestre 98 Space Zero sono presenti 3 guarnizioni: una sul telaio in alluminio e due sul telaio in legno; sull’intera ferramenta viene effettuato il trattamento anticorrosione ActiveAge.
La soglia in alluminio per porte finestre è a taglio termico e disponibile nelle tonalità argento e testa di moro.
Per chi desidera avere il massimo dal punto di vista dell’isolamento termico, questa linea rappresenta il suo punto di arrivo. La particolarità che la caratterizza è la presenza di un profilo in polistirene (xps) inserito tra il legno e l’alluminio che assicura il massimo dell’isolamento e dell’efficienza energetica. Le caratteristiche tecniche di tale profilo sono insuperabili.
Il vetro a doppiacamera con basso emissivo lato interno ed esterno presenta una doppia sigillatura interna ed esterna con guarizioni, mentre l’intercapedine tra i vetri è sempre riempita con gas Argon. Anche qui troviamo le tre guarnizioni e il trattamento ActiveAge sulla ferramenta.
Serramenti personalizzabili
Bortoletto ama lasciar scegliere i propri clienti, e lo fa lasciando loro totale libertà nella personalizzazione degli infissi, facendoli diventare veri e propri elementi di arredo.
Gli infissi in legno-alluminio, infatti, possono divenire pezzi unici, realizzati ad hoc per i gusti estetici di ciascun cliente, e per le esigenze di ognuno.
Il legno non ha limiti di personalizzazione perché, essendo posto solo sul lato interno della struttura, non ha problemi di tenuta anche a fronte di vernici particolarmente opache o trasparenti. La cover esterna in alluminio può essere realizzata in qualsiasi tonalità con svariati effetti o decori (infatti oltre alle svariate colorazioni Ral, esiste anche possibilità di realizzare decori effetto legno, effetto pietra, ecc…)
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|