Thermocasse è una struttura modulare che viene impiegata per installare gli infissi da soli oppure abbinati con altri elementi, come ad esempio tapparelle o zanzariere. Questo dispositivo non prevede l’utilizzo di materiale metallico durante la realizzazione, poiché è realizzato con Poliestere Espanso, che conferisce al Thermocasse leggerezza, isolamento termico e robustezza.
Questo dispositivo è un ottimo controtelaio per serramenti, cassonetti o tapparelle, scuri, zanzariere, tendaggi tecnici, etc…, in grado di risolvere eventuali problemi di isolamento termico ed acustico.
Protezione e alta tecnologia
Il motore impiegato per il funzionamento del Thermocasse e per fare in modo che si muova efficacemente, viene dotato di specifiche caratteristiche che gli consentono di essere integrato nei sistemi domotici: aprire, chiudere e muovere finestre e serrande sono operazioni che possono avvenire semplicemente tramite l’utilizzo di un telecomando o uno smartphone grazie all’applicazione dedicata la quale consente di controllare totalmente il dispositivo anche da remoto.
Isolamento e risparmio energetico
L’installazione di ThermoCasse permette di isolare e sigillare al meglio il foro finestra, assicurando in questo modo un abbattimento acustico ad alto livello, e allo stesso tempo bloccare il freddo o il caldo all’esterno.
L’assoluta ermeticità del dispositivo impedisce la formazione di condensa intorno al serramento nei punti in cui si raccordano i muri e i telai dell’infisso.
La garanzia di ottimo isolamento termico e acustico, assicura quindi anche un ottimo risparmio energetico. Il consumo energetico si riduce del 45% rispetto alla posa tradizionale: la differenza di consumo di energia che c’è tra un infisso installato con Thermocasse e la stessa tipologia di infisso installato su un dispositivo tradizionale, consente di far risparmiare una media di circa 100 litri di gasolio in un appartamento di 100 metri quadrati, sarebbe come dire una lampadina accesa 24 ore su 24 per un anno intero.
Cos’è l’EPS?
L’EPS è l’acronimo di poliuretano espanso, materiale caratterizzato da una grande quantità di minuscole cellette chiuse che contengono dell’aria e vengono distribuite uniformemente nel prodotto.
Questo materiale, una volta installato con il Thermocasse come controtelaio per serramenti o tapparelle, permette agli immobili di garantire un consumo energetico notevolmente basso, contiene le emissioni che potrebbero inquinare l’ambiente migliorando anche il tempo trascorso all’interno della casa.
La particolarità dell’EPS risiede nelle sue caratteristiche che conferiscono ai Thermocasse gli stessi vantaggi del materiale di cui è composto. In particolare il poliuretano espanso vanta una grandissima leggerezza, la possibilità di garantire un ottimo isolamento termico ed acustico, resistenza all’umidità, in quanto anche traspirante ed impermeabile, e infine è un materiale riciclabile. Nota più importante risiede nel fatto che questo materiale non è tossico e, non avendo valori nutritivi di alcun tipo, non favorisce la nascita di funghi o di altri batteri che solitamente causano la formazione di muffa.
L’EPS garantisce nello stesso tempo isolamento, stabilità e robustezza, rendendo Thermocasse una soluzione ideale e a lungo termine.
La semplicità e l’elasticità sono i veri punti di forza
La grande elasticità di questo prodotto è la caratteristica vincente del Thermocasse: le vernici utilizzate per rivestire l’EPS sono davvero molto flessibili, non si crepano e non si scrostano, e riescono a sigillare benissimo le fughe. L’assenza di elementi metallici rende Thermocasse leggero e maneggevole, semplificando di molto l’assemblaggio, il trasporto ed il montaggio.
Thermocasse agevola il lavoro in cantiere per la posa e il rivestimento di finestre, portefinestre e alzanti scorrevoli poiché è davvero semplice da installare: i progettisti utilizzeranno i testi del capitolato in dotazione e le schede tecniche per comprendere i metodi di posa; i muratori invece potranno installare la struttura senza l’utilizzo di telai su cui poggiare gli infissi per la realizzazione di fori. Lavoreranno molto più comodamente in quanto il piano di appoggio è piano e posizionato già all’interno delle strutture, come anche la rete integrata a cui si fissa l’intonaco in modo stabile consente di lavorare molto più agevolmente nei cantieri.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|