Chi sceglie di arredare la propria casa con porte interne in vetro è consapevole che la luce e la leggerezza fanno la mezza bellezza di un ambiente!
Le porte interne degli spazi che viviamo non servono solo a dividere gli spazi e a proteggere l’intimità degli ambienti, o almeno non più, perché sono fondamentali anche per farli dialogare, per creare una comunicazione continua tra tutte le stanze di un’abitazione.
Coloro che intraprendono la strada di arredare, oggi, un’abitazione, sono consci fin da subito che ogni complemento d’arredo non viene scelto solo secondo la logica della funzionalità, ma anche secondo un certo design, avendo cura che l’utile vada d’accordo con il bello.
Le porte in vetro di una casa sono una di quelle opzioni che segneranno per sempre il mood dei vostri spazi raccontando molto anche della vostra personalità.
5 vantaggi delle porte interne in vetro
- Aumento di luce
Trasparenza è sinonimo di luminosità
Nulla arreda più della luce e le porte interne in vetro hanno di default la capacità di rifrangerla. Opaca o meno, una porta interna in vetro irradierà la luce naturale che entra dalle finestre, così come quella artificiale e quella generata da un arredamento agile e lieve.
Suggerite quasi obbligatoriamente per gli ambienti bui, che devono cercare soluzioni alternative alle finestre per illuminare gli spazi.
- Maggiore design
Il vetro è un materiale leggero che snellisce e accompagna.
Le porte interne in vetro sono un importante elemento di arredo che, con il passare del tempo, hanno attirato sempre più l’attenzione di architetti e interior designers.
Come un divano o un mobile per il living, hanno oggi un valore di decoro notevole.
Non è raro incontrare clienti che ritengono la scelta degli infissi interni di vetro il punto di partenza di tutto lo stile della loro casa che verrà!
- Più spazio
Porte di vetro, soprattutto se scorrevoli, sono una soluzione intelligente all’interno di spazi ridotti, cioè case piccole. Gli spazi sembreranno più profondi grazie alla continuità visiva che stimola questo tipo di serramento interno.
- Via libera alla comunicazione tra le stanze
Sempre più spesso si ricade nella soluzione dell’open space, cioè un unico grande spazio, che comprende tendenzialmente cucina e zona giorno.
Il fatto che gli appartamenti di nuova costruzione hanno metrature inferiori rispetto a una volta, e che le tendenze di arredo design sono rivolte a soluzioni di continuità tra gli spazi, ha fatto sì che le porte interne in vetro sono una soluzione di frequente richiesta.
Ecco, allora, che anche le porte interne devono rispondere all’esigenza degli spazi unici e, se sono necessarie per evitare che odori e suoni si diffondano, devono anche isolare senza mai davvero dividere.
- Più personalità
Stop alle porte tutte più o meno uguali in tutte le abitazioni!
Le porte di vetro sono un elemento che può raccontare molto di coloro che abitano la casa che le ospita. Siate creativi!
Perché scegliere le porte interne in vetro di Bortoletto?
- perché sono sistemi flessibili
- perchè sono elementi di arredo spesso frutto della collaborazione con designer di fama internazionale
- perché è possibile scegliere molte finiture
- perché si possono decorare e stimolano la creatività
- perché sono moderne
- perché sono made in Italy
- perché consentono soluzioni tailor made
- perché si integrano in tutti gli ambienti
- perché riducono al minimo l’ingombro.
Se siete alla ricerca di qualità, ambienti sconfinati, innovazione, leggerezza e di soluzioni giovani e di carattere per definire gli ambienti della vostra casa, le porte interne in vetro sono la soluzione che vi suggeriamo di più.
Scoprite qui le nostre proposte.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|