Un varco tramite il quale assaporare uno spazio di appartenenza: lì, dove lo sguardo si allunga, una porta in vetro mostra tutta la bellezza del riconoscersi in ogni angolo illuminato della propria casa.
Dalla partnership con Henry Glass, nascono fantasie, modelli e materiali che Bortoletto commercializza, dando vita ad una forma di arte vetraria che contribuisce a dividere gli ambienti, conferendo loro, al tempo stesso, continuità. Una magia che solo il vetro può regalare.
Henry Glass, da 30 anni azienda leader del settore, trasforma la bellezza del vetro in porte e pareti come accessori d’elite e di tendenza. Tutti i prodotti sono tailor made, in un connubio che unisce la più moderna delle creatività alla tradizione della cultura del vetro veneziana.
Vestite di luce
Riflessi e giochi di luce per ampliare la percezione agli ambienti della propria abitazione, allargandone gli orizzonti. Per tale motivo, la porta viene concepita non solo come elemento funzionale fine a sé stesso, ma come elemento d’arredo di design che rispecchia la personalità di chi la sceglie.
Trasparenza: un modo di essere delle nostre porte; un modo di fare della nostra azienda.
Bortoletto ed Henry Glass uniscono estro e artigianalità per trasformare le porte in opere d’arte, pezzi unici che vanno ad abbellire la tua casa, rendendola, al contempo, confortevole e sempre nuova.
Strutture e tipologie
La raffinatezza che contraddistingue le porte interne in vetro di Henry Glass nasce dall’utilizzo del cristallo. Tale materiale viene temperato e stratificato per garantirne la massima stabilità
La pellicola interposta tra le due lastre di vetro stratificate, infatti, garantisce il più alto livello di sicurezza in caso di botte, rotture o sollecitazioni: grazie a tale processo, in caso di urti particolarmente forti, la porta non collasserà a terra, ma vedrà formarsi una ragnatela interna; l’assenza di frammenti di vetro sulla superficie dei pavimenti valida l’efficacia assoluta di questa metodologia di costruzione.
Henry Glass mette al primo posto la sicurezza e, per tale motivo, i vetri stratificati temprati che Bortoletto commercializza hanno spessori notevoli: 2 lastre da 5 mm che, accoppiate, arrivano a ben 10 mm.
Esistono anche porte per interni costituite da solo vetro temprato: se quest’ultimo dovesse frangersi, mancando la stratificazione, andrebbero a formarsi dei microframmenti, ma non non sarebbero pericolosi né dannosi perché non taglienti!
L’originalità di Henry Glass crea due varianti in questa categoria di serramenti che conferisce alla casa un tocco chic e di design:
- Porte con vetro a filo lucido: collezione Sistema Vitra
- Porte in vetro intelaiate nell’alluminio: collezione Sistema Manhattan, linea nuovissima per chi ama uno stile glamour e moderno
I dettagli: decori e aperture
Bortoletto dà la possibilità di esprimere la tua creatività facendoti scegliere ogni componente del nuovo elemento d’arredo, per generare unicità, non solo serramenti di lusso!
Per le tue porte interne in vetro puoi selezionare qualsiasi tipo di decoro e fantasia, personalizzandole secondo i tuoi gusti estetici, per avere un serramento che parlerà di te.
Come ornamenti di maggior tendenza si vedono le trasparenze con vetri bronzati -stile grafite-, con specchiature o perle metalliche all’interno, così come gli effetti pietra, estrosi e di forte impatto.
I decori e le sabbiature vengono inseriti tra le due lastre di vetro perché si mantengano impeccabili nel tempo, agevolando anche la pulizia della vetrata stessa.
Molteplici sono i sistemi di apertura delle porte in vetro/cristallo:
– Battente
- Stipile LIGHT – dalla configurazione molto esile, sottile
- Stipite ISY – realizzato in alluminio, da applicare direttamente in muratura, o su pietra facciavista
- Stipite XILO – classico stipite in legno
- Stipite PLAIN – per le porte raso muro
– Scorrevole a scomparsa: ha gli stessi stipiti della battente (ad eccezione del Plain -raso muro-)
– Scorrevole esterno muro che possiede diversi sistemi di scorrimento:
- MANTONVANA sistema classico di scorrimento esterno al muro
- INSIDE: scorrimento completamente annegato nel cartongesso dunque il vetro scorre in muratura… molto bello e pulito ma richiede progettazione a monte!!!
- VISION e ABSOLUTE sistemi con binari a vista
Le porte interne in vetro
Bortoletto non lascia nulla al caso.In partnership con Henry glass, la nostra azienda dispone di una vasta gamma di accessori per curare l’aspetto e la funzionalità del tuo serramento in ogni dettaglio.
Le porte interne in vetro di Henry Glass aprono la possibilità di vedere la tua casa sotto una luce nuove, tutti i giorni, in ogni istante.La professionalità dei nostri consulenti ti supporterà e ti guiderà nella scelta più confacente alle tue esigenze e necessità, lasciando spazio al tuo stile e ai tuoi desideri.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|