- Aumento di luce
Trasparenza è sinonimo di luminosità
Nulla arreda più della luce e le porte interne in vetro hanno di default la capacità di rifrangerla. Opaca o meno, una porta interna in vetro irradierà la luce naturale che entra dalle finestre, così come quella artificiale e quella generata da un arredamento agile e lieve.
Suggerite quasi obbligatoriamente per gli ambienti bui, che devono cercare soluzioni alternative alle finestre per illuminare gli spazi.
- Maggiore design
Il vetro è un materiale leggero che snellisce e accompagna.
Le porte interne in vetro sono un importante elemento di arredo che, con il passare del tempo, hanno attirato sempre più l’attenzione di architetti e interior designers.
Come un divano o un mobile per il living, hanno oggi un valore di decoro notevole.
Non è raro incontrare clienti che ritengono la scelta degli infissi interni di vetro il punto di partenza di tutto lo stile della loro casa che verrà!
- Più spazio
Porte di vetro, soprattutto se scorrevoli, sono una soluzione intelligente all’interno di spazi ridotti, cioè case piccole. Gli spazi sembreranno più profondi grazie alla continuità visiva che stimola questo tipo di serramento interno.
- Via libera alla comunicazione tra le stanze
Sempre più spesso si ricade nella soluzione dell’open space, cioè un unico grande spazio, che comprende tendenzialmente cucina e zona giorno.
Il fatto che gli appartamenti di nuova costruzione hanno metrature inferiori rispetto a una volta, e che le tendenze di arredo design sono rivolte a soluzioni di continuità tra gli spazi, ha fatto sì che le porte interne in vetro sono una soluzione di frequente richiesta.
Ecco, allora, che anche le porte interne devono rispondere all’esigenza degli spazi unici e, se sono necessarie per evitare che odori e suoni si diffondano, devono anche isolare senza mai davvero dividere.
- Più personalità
Stop alle porte tutte più o meno uguali in tutte le abitazioni!
Le porte di vetro sono un elemento che può raccontare molto di coloro che abitano la casa che le ospita. Siate creativi!