Progettazione, materiali, standard di sicurezza, cerniere, finiture, manutenzione
Comprare una porta blindata è una scelta da fare con criterio.
È bene lasciarsi consigliare dai professionisti del settore. Per questo vi invitiamo a contattarci per ricevere
ogni informazione. Prima di scegliere, fatevi un’idea chiara.
CLASSI DI ANTIEFRAZIONE
Ad ogni porta blindata è assegnata una classe di antieffrazione, questa categoria determina il suo livello di sicurezza. I portoncini blindati che trattiamo e installiamo partono dalla classe 3 che è un ottimo inizio. Le classi sono stabilite dalle rigide norme UNI EN 1627.
Ogni porta viene sottoposta a numerosi test, previsti e regolamentati UNI EN 1628, UNI EN 1629, UNI EN 1630. Più test supera, più è considerata sicura.
CLASSE Antieffrazione 3
Adatta per appartamenti di condomini
CLASSE Antieffrazione 4
Ville e case isolate
CLASSE Antieffrazione 5
Attici e gioiellerie
ISOLAMENTO TERMICO, ACUSTICO, ACQUA E VENTO
Quando valutiamo la migliore porta blindata per le nostre esigenze dobbiamo tener presente i suoi coefficienti di isolamento, per questioni di sicurezza, efficienza energetica (e quindi risparmio) e benessere abitativo. Vi ricordiamo che, chi scegliere di installare oggi una porta blindata certificata può beneficiare di vantaggiose detrazioni fiscali.
IL NOSTRO CONSIGLIO?
Per fornire ad ogni cliente un servizio eccellente installiamo le porte blindate con vetro solo in ambienti interni per evitare ogni problema di condensa, ovvero in ambienti che, non comunicando direttamente con l’esterno, non risentono di forti sbalzi di temperatura.
SICUREZZA E SERRATURE
La porta blindata è un sistema ingegneristico complesso. È composto da vari elementi, che meritano un’attenta cura nel tempo, tra tutti i suoi meccanismi, la serratura è il cuore pulsante dell’investimento economico e della sicurezza delle persone che amiamo. Esistono serrature di diverse tipologie, doppie e a due cilindri, oppure, elettromeccaniche che sostituiscono l’uso delle chiavi e possono essere controllate a distanza.
MATERIALI, DESIGN, FINITURE
L’estetica e il design giocano un ruolo centrale per una porta blindata. Innanzitutto bisogna valutare se la porta sarà installata all’interno o all’esterno di un edificio. Una porta blindata da esterno richiede di certo un rivestimento più solido e strutture in alluminio. Oltre a pannelli lavorati e modanature possiamo utilizzare, a seconda delle vostre esigenze, elementi in vetro, che regalano la luminosità o vetri antiproiettile e antisfondamento, tutti rigorosamente garantiti e certificati (UNI EN 1063 e UNI EN 356). I nostri portoncini blindati rispondono ai più elevati standard di qualità senza rinunciare all’estetica.
CERNIERE
Le cerniere delle porte blindate sono elementi tecnologici che meritano attenzione. Di fatto sono i meccanismi da cui dipende la sicurezza delle mura di casa. Esistono molteplici tipologie di cerniere per porte blindate: quelle a vista e quelle a scomparsa, l’essenziale però, è che siano cerniere di qualità certificata che abbiano superato i test di resistenza e sfondamento. Tutte le nostre cerniere hanno superato i test europei più autorevoli da ogni punto di vista: dai perni ai giunti alle ali avvitate alle porte del telaio.
MANUTENZIONE ORDINARIA
Eseguire manutenzioni regolari della propria porta blindata è fondamentale per prolungare il più possibile i suoi standard di sicurezza e la sua durata nel tempo. La manutenzione ordinaria delle porte blindate prevede una pulizia due volte l’anno del telaio e dei rivestimenti, dei cardini e delle cerniere, delle guarnizioni e delle serrature.
CARDINI E CERNIERE
Cardini e cerniere sono componenti fondamentali da proteggere nel tempo con una adeguata manutenzione volta ad assicurare un movimento sempre fluido degli ingranaggi che necessitano di una periodica lubrificazione.
SERRATURA
La manutenzione della serratura di una porta blindata è centrale. Se la chiave vi sembra che non scorra perfettamente, il nostro consiglio, è… non utilizzare mai lubrificanti. Le uniche parti di una serratura che si possono lubrificare sono i catenacci e i deviatori. In caso di mal funzionamento, contattarci è la scelta migliore.
POSTE BLINDATE BORTOLETTO SERRAMENTI VI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SHOWROOM PER PRESENTARVI DI PERSONA TUTTE LE NOSTRE SOLUZIONI AD ALTO CONTENUTO DI INNOVAZIONE, SICUREZZA E DESIGN
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|