Le varie tipologie di serramenti sul mercato possiedono caratteristiche estetiche e strutturali differenti, che vanno ad influire su alcuni aspetti funzionali di primaria importanza.
L’utilità dei serramenti in PVC
Prendendo in considerazione il PVC, esso è dotato di diverse caratteristiche estetiche, prestazionali e funzionali che offrono all’abitazione un impatto estetico e termico ben diverso da quello che potrebbe fornire un serramento in legno.
Quando arriva il momento della scelta dei serramenti è importante tenere a mente l’aspetto estetico, di sostenibilità ambientale e le spese che si andranno ad affrontare. Dovremo scegliere un materiale che sia in grado di garantire un ottimo isolamento termico e acustico, ma allo stesso tempo che non subiscano deterioramenti o danneggiamenti importanti, per questo è necessario conoscere bene qualche informazione sul PVC.
Molti infissi rischiano di subire deformazioni e di essere esposti agli agenti atmosferici e per evitare quest’eventualità, è importante conoscere il materiale che si andrà a scegliere. Il PVC ovvero cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico molto versatile e leggero facilmente modellabile. Sono solitamente scelti perché economici ed efficienti, facilmente colorabili per poterli adattare a qualunque soluzione architettonica.
Perchè il PVC?
I serramenti in PVC sono la scelta corretta per chi desiderasse rinnovare la casa senza spendere troppo, ottenendo ugualmente una buona qualità.
Il profilo in PVC è realizzato in materiale freddo che non riesce a donare calore né al tatto, né alla vista. A tal riguardo però ci sono stati grandi sviluppi sulle pellicole che sono riuscite a trasformare un materiale freddo in un serramento più caldo al tatto e dal gusto moderno. Le pellicole Spectral, dal nome dell’azienda produttrice, vengono applicate sopra il profilo per dare al materiale un aspetto opaco e piacevole, in grado di uniformarsi il più possibile con il contesto abitativo in cui vengono installati i serramenti. Queste pellicole sono notevolmente duttili, possono addirittura offrire le sembianze di un serramento laccato.
I serramenti in PVC offrono un eccellente isolamento, sia termico che acustico, infatti portano un grosso risparmio sui consumi energetici e quindi ai costi di riscaldamento e di raffreddamento degli ambienti interni. Esso è resistente al fuoco, agli agenti atmosferici e non è permeabile al vapore. Questo materiale è leggero, dura nel tempo ed è versatile perché si può personalizzare in base alla forma, profilo e rifinitura e non c’è la necessità di riparazioni.
È un materiale che non conduce per natura, ottimo per costruire infissi esterni, perché presenta un taglio termico naturale. Non avviene il contatto tra caldo e freddo, quindi non si forma quel fastidioso fenomeno di condensa. Le superfici VEKA SPECTRAL sono irresistibili al tatto e il rivestimento è resistente allo sporco e ai graffi, infatti non rimangono le impronte delle dita e le superfici sono molto semplici da pulire.
Un limite all’utilizzo di queste speciali pellicole è che nell’eventualità si dovesse rovinare o strisciare, non risulta possibile effettuare una semplice manutenzione o ripristino, ma è necessaria la sostituzione totale.
I nostri prodotti
Non tutti i serramenti in PVC si comportano allo stesso modo, possono avere rese diverse, e se di scarsa qualità richiederanno all’utenza molta più manutenzione. Il PVC è un materiale poco resistente se esposto alle alte temperature per lungo tempo: dilatandosi potrebbe rischiare di cedere. Questo problema si può ovviare installando serramenti in PVC in classe A realizzati con barre in acciaio all’interno dei profili, come quelli da noi offerti, che assicurano una forte stabilità dimensionale perché irrigidiscono la struttura del serramento.
I prodotti in PVC di Bortoletto Serramenti vengono realizzati interamente in Italia: la ferramenta, i vetri, la manodopera, le strutture in cui vengono realizzati i serramenti e tutte le componentistiche restanti sono prodotti interamente in Italia. Tuttavia l’estruso, ovvero il profilo di base che l’azienda taglia e poi assembla per la struttura, è tedesco e realizzato da VEKA, azienda leader mondiale nel settore situata in Germania. Le finiture Veka Spectral per i nostri serramenti in PVC sono numerosi, si possono ottenere effetti davvero eleganti che possono adattarsi ad ogni stile. Le diverse tonalità proposte hanno un effetto opaco con caratteristiche antiriflesso e dall’inaspettato effetto setoso.
Per i nostri prodotti utilizziamo ferramenta AGB, la migliore soluzione per la movimentazione e il bloccaggio dei serramenti. Prodotto dall’omonima AGB, azienda italiana leader nel mondo nel settore ferramenta per porte, finestre ed oscuranti, ogni elemento subisce un trattamento specifico anticorrosione per poter mantenere più a lungo il serramento. Di serie vengono installati un sistema con incontri antieffrazione e nottolini a fungo, che garantiscono un vincolo efficace tra l’anta e telaio, aumentando sensibilmente i tempi necessari per l’effrazione. Utilizziamo poi cerniere con un’ottima portata, fino a 150kg.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|