Approfitta dell’Ecobonus 50% valido fino al 31 dicembre 2025!

Scuri in legno a Padova: produzione e vendita

Sicurezza, estetica, design: per noi, proteggere la tua casa è una questione di stile.

Realizzati in legno di Okoumè con finiture di alta qualità, gli scuri firmati da Bortoletto Serramenti proteggono con efficacia dagli agenti atmosferici, regalando agli edifici un tocco di classe unico e tutta la tranquillità che la tua casa merita.

Ideali per impreziosire le facciate delle abitazioni classiche e tradizionali, la versatilità degli scuri da noi prodotti si sposa perfettamente anche alle case più moderne, conferendo un’eleganza senza tempo.

Anche gli scuri Bortoletto Serramenti sono un prodotto altamente personalizzabile secondo il tuo stile: valuteremo insieme il modello e le finiture più adatte alle esigenze della tua casa.

Caratteristiche degli scuri in legno

I nostri scuri in legno possono facilmente adattarsi ad ogni abitazione, soddisfando appieno qualsiasi richiesta. Ti accompagniamo a scegliere l’apertura più adatta alle caratteristiche estetiche e alle esigenze della tua casa, con un occhio alla praticità d’uso nella vita quotidiana.

Realizziamo gli scuri esclusivamente nel nostro reparto interno, tagliando su misura ciascun pannello, e personalizzandoli anche nelle finiture e nel design.

Gli scuri in legno Bortoletto Serramenti sono realizzati con un materiale molto resistente e particolarmente stabile, che dura intatto nel tempo. In caso di necessità, assicuriamo comunque la corretta manutenzione da parte dei nostri professionisti.

PECULIARITÀ DEL PROGETTO

Gli scuri possono essere realizzati con ferramenta a semiscomparsa esaltando la pulizia dell’anta e valorizzando l’estetica complessiva del prodotto, oppure con le tradizionali bandelle a vista.

Indipendentemente dal tipo di apertura, si possono scegliere differenti lavorazioni superficiali dei pannelli, così da creare il motivo geometrico che si preferisce.

I nostri scuri si adattano perfettamente alle differenti tradizioni costruttive e alle specifiche esigenze di cantiere.
Quale legno scegliere per gli scuri?

Realizziamo accuratamente i nostri scuri in legno selezionando unicamente pannelli in multistrato di Okoumè, un legno estremamente idrorepellente che presenta una fibra compatta. 

Noto anche come “compensato marino”, l’Okoumè è un materiale che risponde perfettamente agli standard di Bortoletto Serramenti in quanto ad alta qualità, durata e resistenza agli agenti atmosferici, in particolare l’umidità.

Le sue vantaggiose proprietà e caratteristiche, ci permettono di ottenere scuri in legno dalla superficie particolarmente omogenea e regolare, adatta quindi alla perfetta finitura in laccatura, per un risultato estetico notevole.

Grazie alla lavorazione di questo particolare materiale, i nostri scuri valorizzano facilmente gli esterni di ogni abitazione, con in più l’alta possibilità di personalizzazione per rispecchiare appieno il tuo stile.

Richiedi il tuo preventivo

Approfitta dell’Ecobonus 50% valido fino al 31 dicembre 2025!

Valido su finestre, alzanti, portoncini, avvolgibili, scuri, tende frangisole e oscuranti. Con un tetto massimo di spesa di 120.000 €, puoi ottenere fino a 60.000 € di detrazione fiscale.

È il momento ideale per rendere la tua casa più bella ed efficiente!  

[vc_row][vc_column][vc_row_inner content_placement=”middle” gap=”30″ css=”.vc_custom_1523002428324{margin-top: 60px !important;}”][vc_column_inner][vc_column_text css=”.vc_custom_1624116523271{padding-top: 5px !important;}” el_class=”wbs-text-description”]

Gli scuri in legno sono elementi architettonici dallo stile classico e dalle linee tradizionali.
Bortoletto rivede gli scuri in legno in chiave moderna, lasciando inalterato, tuttavia, il carattere sobrio e raffinato che li contraddistingue: la nostra azienda, infatti, utilizza i migliori prodotti e le materie prime della qualità più alta, che innovazione e tecnologia generano nel tempo, per proporre un prodotto al massimo delle sue potenzialità.
Gli scuri in legno sono componenti del foro che forniscono un contributo al serramento in termini di isolamento termico: robusti e solidi contro le intemperie, vengono installati in numerose abitazioni per la loro valenza estetica di pregio, conferendo uno spiccato fascino all’intera architettura.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”18px”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row anchor=”collezioni”][vc_column css=”.vc_custom_1538406500032{padding-top: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_row_inner content_placement=”middle” gap=”30″][vc_column_inner][vc_empty_space height=”18px”][vc_single_image image=”24923″ img_size=”1000×600″ alignment=”center”][vc_empty_space][vc_column_text]

Caratteristiche tecniche

[/vc_column_text][vc_column_text]Materiale

Gli scuri di Bortoletto sono realizzati a partire da pannelli multistrato di okumè:tale materiale presenta una forte capacità di resistere all’acqua, all’umidità e ai fenomeni corrosivi,ed è particolarmente adatto alla creazione di installazioni esterne.

Infatti, l’okumè è un legno utilizzato nell’edilizia, nella costruzione di barche ed infissi perché è un materiale classificato tra i più idrorepellenti in commercio; questo legno, dalle caratteristiche sorprendenti, pertanto, permette ai prodotti di mantenersi nel tempo, impedendo alle condizioni climatiche a cui essi sono esposti di portarli ad arrugginire, marcire e deteriorarsi. Il processo fondamentale che permette agli infissi di perdurare nel tempo è il ciclo di verniciatura al quale gli scuri in legno di Bortoletto vengono sottoposti: grazie a tale procedura si ottiene un prodotto durevole ed altamente performante.

L’okumè, legno ultra leggero e dalle sfumature rosate, è facile da lavorare e deriva dalla famiglia del mogano.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”18px”][vc_single_image image=”24878″ img_size=”1000×400″][vc_empty_space height=”18px”][vc_column_text]Aperture

Lavorazioni

E’ il numero della totalità e della completezza: 7, come le lavorazioni che Bortoletto realizza per andare incontro ai gusti estetici di tutti. Gli scuri in legno nelle loro varianti sono:

  1. Esterno liscio / Interno a scandole orizzontali
  2. Esterno a fughe verticali / Interno a scandole orizzontali
  3. Esterno a fughe verticali / Interno a fughe verticali
  4. Esterno liscio / Interno liscio
  5. Esterno a 2 fughe orizzontali / Interno a 2 fughe orizzontali
  6. Esterno liscio / Interno a 2 fughe orizzontali
  7. Esterno a 2 fughe orizzontali / Interno liscio

Bortoletto prende in carico anche richieste di lavorazioni diverse da quelle proposte, creando un prodotto totalmente ad hoc, personalizzato nelle linee e nelle forme, per esaudire ogni progetto!

Verniciatura e laccatura

Un impianto totalmente robotizzato esegue la verniciatura con un ciclo a 3  o 4 mani, utilizzando tutti prodotti a base d’acqua, a seconda del tipo di finitura desiderata.

Tre gli step perché la verniciatura risulti impeccabile:

  1. Impregnazione del serramento: lo scuro viene immerso in una sostanza composta da bioacidi, componenti che impediscono l’azzurimento del legno e la marcescenza
  2. Applicazione del fondo: con la medesima tecnica di verniciatura in verticale -il flow coating-, si isola e si protegge il legno, donando struttura e solidità alla vernice stessa che ricopre il materiale
  3. Applicazione finitura: per ottenere un prodotto durevole nel tempo, resistente alle intemperie, elastico e impermeabile all’acqua, avviene una stesura a mano di vernice a spessore, od in alternativa due mani nel caso di colorazioni Ral.

[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row anchor=”collezioni”][vc_column css=”.vc_custom_1538406506739{padding-top: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_row_inner content_placement=”middle” gap=”30″][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]

La Ferramenta

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1606833970772{padding-top: 5px !important;}”]Bortoletto progetta due tipologie di ferramenta che si contraddistinguono tra loro per funzione e necessità.

Tale soluzione viene adottata per chi desidera evidenziare l’estetica degli scuri, valorizzando la forma delle ante.

Le cerniere a semiscomparsa sono regolabili in fase di posa per evitare cali di anta o imperfezioni nel tempo; i loro perni sono rivestiti di un materiale plastico che elimina fastidiosi cigolii; il trattamento di cataforesi e verniciatura a polvere le rendono resistenti nel tempo; sono estremamente sicure, a prova di effrazione, grazie ai perni di bandella e alla cerniera stessa posizionata centralmente.

Questa tipologia di ferramenta, anch’essa regolabile e sicura contro eventuali tentativi di furto come la cerniera a semiscomparsa, è caratterizzata dalle sue finiture di pregio nero opaco, particolarmente gradevoli alla vista. Per ottenere un’omogeneità visiva globale, le bandelle a vista possono essere laccate della medesima tonalità del serramento.

I perni delle bandelle a vista, come nel caso precedente, vengono plastificati per evitare l’insorgere di attriti e di rumori fastidiosi.

Tutti i prodotti di Bortoletto sono provvisti di schede tecniche e certificazioni richieste dalle normative europee.[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”24925″ img_size=”400×400″][vc_single_image image=”24924″ img_size=”400×400″][dt_media_gallery_carousel image_border_radius=”0px” project_icon_border_width=”0px” arrow_bg_width=”36x” arrow_border_width=”0px” r_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” r_arrow_v_offset=”0px” l_arrow_icon_paddings=”0px 0px 0px 0px” l_arrow_v_offset=”0px” include=”24929,24930,24931,24932″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner content_placement=”middle” gap=”30″][vc_column_inner][vc_empty_space][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1559812690782{padding-top: 30px !important;padding-right: 15% !important;padding-bottom: 30px !important;padding-left: 15% !important;background-color: #71645c !important;}”][vc_column_text css=”.vc_custom_1542886353279{padding-top: 5px !important;padding-right: 20px !important;padding-left: 20px !important;}”]

richiedi preventivo

[/vc_column_text][vc_column_text css=”.vc_custom_1542886359039{padding-top: 5px !important;padding-right: 20px !important;padding-bottom: 20px !important;padding-left: 20px !important;}”]

Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?

Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno

[/vc_column_text][contact-form-7 id=”6793″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1559812788817{padding-top: 30px !important;padding-right: 15% !important;padding-bottom: 30px !important;padding-left: 15% !important;background-color: #a7a09b !important;}”][vc_column_text css=”.vc_custom_1559811957816{padding-top: 5px !important;}”]

TOCCA
CON MANO

Visita il nostro showroom,

prenota una visita presso lo Showroom a Padova.

CHIAMACI

049 760 988

OPPURE
TI RICHIAMIAMO
NOI

[contact-form-7 id=”7002″ title=”form richiesta richiamami”]

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Compila il form per ricevere il catalogo

Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del Reg UE 2016/679 (GDPR)

La società Bortoletto Serramenti Srl riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la sua tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.
Prima di comunicare qualsiasi dato personale, leggi con attenzione la presente informativa privacy e la cookie policy, poiché contengono informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza, nel pieno rispetto della normativa applicabile.
Il Titolare del trattamento informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I dati personali verranno, pertanto, trattati in accordo con le disposizioni legislative della normativa applicabile e con gli obblighi di riservatezza ivi previsti.
La presente privacy policy si intende resa solo per il sito www.bortolettoserramenti.com e non si applica ad altri siti web eventualmente consultati tramite link esterni.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società Bortoletto Serramenti Srl con unico socio, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in Padova, Via Lussemburgo n. 11, e-mail: info@bortolettoserramenti.it.

 

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web www.bortolettoserramenti.com acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computers utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime o pseudo-anonimizzate sull’uso del sito web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web.

 

FINALITA’ DEI TRATTAMENTI
I dati personali raccolti durante la navigazione sul sito web www.bortolettoserramenti.com verranno trattati per finalità di navigazione e statistiche sull’uso del sito e sul suo corretto funzionamento.

 

PROCESSI AUTOMATIZZATI
Nel trattamento dei dati personali svolto per le finalità di cui alla presente informativa non vengono applicati processi decisionali automatizzati.

 

OBBLIGATORIETA’/FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali di navigazione è implicito nella trasmissione dei protocolli di navigazione ed è pertanto, sotto tale profilo, obbligatorio.
E’ possibile limitare il trattamento attraverso la gestione delle impostazioni sull’utilizzo dei cookie. Si rinvia all’apposita informativa presente sul sito web.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali raccolti durante la navigazione sul sito web www.bortolettoserramenti.com verranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI FUORI DALLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE).
I dati saranno trattati e archiviati all’interno dello Spazio Economico Europeo. Alcuni dati personali potrebbero essere trasferiti a Fornitori che si trovano al di fuori dello Spazio Economico Europeo. In tali ipotesi i trasferimenti si basano alternativamente su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Model Clauses approvate dalla Commissione Europea e i Tuoi dati verranno trattati dai Fornitori nel rispetto della normativa applicabile. Maggiori informazioni potranno essere richieste al Titolare del Trattamento ai recapiti suindicati al punto 1 della presente informativa.

 

COMUNICAZIONE/DIFFUSIONE DEI DATI
Escludendo eventuali comunicazioni e/o diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, nessun dato acquisito durante la navigazione sul sito web www.bortolettoserramenti.com viene comunicato a terzi o diffuso.
Dei dati personali, tuttavia, potranno venire a conoscenza:
a. persone autorizzate dal Titolare al trattamento dei dati personali che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);
b. incaricati della manutenzione del sito web e/o dei sistemi informatici del Titolare del trattamento, il cui intervento è necessario per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito, che agiscono in qualità di responsabili del trattamento;
c. fornitori dei servizi hosting, mailing;
d. amministratore di sistema;
e. Autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla Normativa Applicabile.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di interessato, relativamente al trattamento dei dati personali, hai diritto di:
– accedere ai dati personali che Ti riguardano (art. 15 GDPR);
– ottenere la rettifica dei dati personali inesatti, l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 GDPR);
– ottenere la cancellazione dei dati (art. 17 GDPR);
– ottenere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR);
– opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano ancorché pertinenti allo scopo della raccolta (artt. 21 GDPR);
– alla portabilità dei dati, ossia a ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano forniti al Titolare del trattamento (art. 20 GDPR).
In taluni casi l’esercizio dei diritti potrà essere limitato ai sensi dell’art. 23 GDPR.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento a mezzo e-mail o raccomandata a.r. utilizzando gli indirizzi indicati al punto 1 della presente informativa.

 

RECLAMI
Nel caso in cui ritenga che i Tuoi dati personali siano stati trattati in modo non conforme alla normativa hai diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato membro dell’Unione Europea in cui risiedi abitualmente o lavori ovvero del luogo dove si è verificata la presunta violazione.
In Italia l’Autorità di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali con sede in Roma, Piazza Venezia n. 11, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, e-mail: garante@gpdp.it.

Ultimo aggiornamento: marzo 2023