Una casa di montagna non può fare a meno dei caratteristici serramenti in legno.
Porte e finestre di legno per case di montagna sono essenziali dal punto di vista estetico e per garantire il miglior isolamento termico e il maggior risparmio energetico possibili.
Avere delle finestre isolanti in montagna quindi è indispensabile.
Se pensiamo ad una casa di montagna ci viene in mente la quiete che offre, il suo innestarsi perfettamente nella meravigliosa natura in cui è stata edificata e per questo non potremmo mai concepire serramenti per baite, tabià o chalet di montagna che non siano in legno.
Il legno non solo isola, ma garantisce quel connotato di bellezza essenziale in una casa come quella di montagna che sorge in un paesaggio caratteristico. Gli infissi in legno coniugano perfettamente esigenze funzionali ed estetiche.
Le condizioni climatiche in montagna sono estreme e le escursioni termiche molto elevate.
Si pensi ai rigidi inverni in alta quota, ai camini accesi, al tepore familiare che si respira all’interno, mentre fuori cade copiosa la neve.
I serramenti in legno per case di montagna consentono di ottenere un maggior risparmio energetico, perché il legno ha una migliore tenuta termica, e consentono di assicurarsi ambienti belli e piacevoli da vivere.
Il calore che producono un camino o una stufa devono restare all’interno dell’abitazione, plus che permetterà sia di ridurre i costi dell’energia, sia di abbassare l’inquinamento ambientale causato da riscaldamenti continuamente attivi.
Quali scegliere? Sicuramente le finestre di qualità che, al loro interno, riescono a creare una potente barriera protettiva. Un comfort capace di minimizzare l’elevata escursione termica.
Non trascurare questo particolare nemmeno se valuti di costruire baite da affittare. Il costo del combustibile potrebbe essere un “extra” antieconomico.
A chi sostiene che il legno sia di difficile manutenzione, rispondiamo che dipende in larga parte dal legno utilizzato e che i serramenti in legno di larice per case di montagna, ad esempio, hanno una grande resistenza agli agenti atmosferici, come pioggia, neve, sole, umidità e non necessitano di continui trattamenti manutentivi.
I serramenti in legno per case di montagna dovranno avere caratteristiche tecniche avanzate e potranno essere realizzati con una doppia o persino tripla vetratura, in grado di garantire un isolamento termico ancora maggiore.
Il peso di vetri doppi o addirittura tripli deve per forza essere sostenuto da strutture solide per evitare pericoli, ma anche successivi interventi di manutenzione costosi e fastidiosi.
I lunghi inverni in montagna potranno così essere affrontati in totale relax, sfogliando un libro di sera davanti ad un camino, certi che quel calore non vada disperso, e la bellezza dei luoghi in cui ricade la nostra casa resti intatta.
richiedi preventivo
Hai bisogno di un preventivo, un sopralluogo o del nostro catalogo?
Compila il form sottostante, senza obbligo d’impegno
TOCCA
|
Visita il nostro showroom, prenota una visita presso lo Showroom a Padova. |
---|---|
CHIAMACI |
049 760 988 |
OPPURE
|
|
SCARICA IL CATALOGO |